Sulle strade della Memoria – 5/6 ottobre 2019 – Marzabotto

Fiab Roma BiciLiberaTutti e Fiab Gubbio hanno partecipato sabato e domenica 5 e 6 ottobre alla commemorazione del 75° anniversario delle stragi di Marzabotto.

L’evento vuole essere parte di un percorso di Sulle strade della Memoria di cui Fiab Roma BiciLiberaTutti e

Fiab Gubbio hanno segnato una delle prime tappe, preceduti da altre ed anche altri gruppi Fiab, come il Vajont, Sant’Anna di Stazzema e le passate edizioni di Paciclica.

L’evento ha percorso i luoghi più tristemente significativi del parco storico di Monte Sole (BO).

Durante le cerimonie ufficiali è intervenuto anche il presidente del Parlamento Europeo David Sassoli.

Crediamo che l’azione di FIAB passi anche attraverso la memoria della storia che ci ha permesso di operare oggi in ambiti anche più ludici con le nostre biciclette.

L’augurio è di essere sempre di più e che la condivisione all’interno della Federazione, nei soci, nella presidenza e nel consiglio nazionale sia sempre più viva e tangibile.

Ci vedremo presto, di sicuro cercheremo di approcciare in questo senso i prossimi appuntamenti di Resistere Pedalare Resistere e di Paciclica (domenica 18/10/2020)

Chi volesse partecipare può iscriversi al gruppo sulle-strade-della-memoria@googlegroups.com chiedendolo a Giovanni Palozzi (nc@instation.it)

Potete vedere alcune foto delle due giornate sul gruppo facebook di Fiab Roma BiciLiberaTutti o su questo stesso sito cliccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi un'immagine (Solo JPG)